Nato nel 1980, ho vissuto a Livorno fino all’adolescenza, frequentando l’ITI Galileo Galilei; la mia famiglia si è poi trasferita a Parrana San Martino dove ho vissuto fino al 2012 anno in cui mi sono sposato e mi sono trasferito a Collesalvetti.
Ho due bambine di 6 e 9 anni, Gaia e Stella, che frequentano rispettivamente la scuola materna e la scuola primaria di Collesalvetti. Lavoro in una importante realtà a Stagno come Project Manager e Manager di
Economia Circolare.
Gestisco giornalmente progetti di vario carattere, principalmente informatici, e coordino collaboratori esterni per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
Nell’ ultimo anno mi è stato affidato il ruolo di Manager nel campo dell’Economia Circolare, dall’ideazione alla realizzazione di progetti che possano ridurre l’impatto ambientale dei processi dell’uomo. Ho avuto modo di conoscere realtà diverse rispetto a quella locale, confrontandomi e gestendo attività di integrazione con il comune di Taranto.
La mia grande passione è la fotografia che pratico nel tempo libero. Ho iniziato un percorso come organizzatore di eventi fotografici (mostre, letture portfolio, etc).
Mi piace realizzare reportage fotografici su tematiche a sfondo sociale: mi sono occupato di un grande progetto sugli infortuni sul lavoro, che ha richiesto quasi un anno di lavoro e che ancora oggi mi sta dando soddisfazioni, girando in mostra in tutta Italia. Sta per uscire in mostra il mio ultimo lavoro dedicato a far conoscere la vita di una persona affetta da SLA: più delle parole, questa volta la fotografia mi ha permesso di proporre un racconto di vita quotidiana.
La fotografia è oggi un mezzo di aggregazione, praticata pressoché da tutti che può muovere tante persone e potrebbe essere un modo per far conoscere il nostro comune tramite eventi di carattere nazionale, portando un flusso turistico di cui può beneficiarne tutto territorio.
Ho deciso di scendere in politica con CIC per poter dare il mio contributo, portare le mie conoscenze e capacità a disposizione nella comunità. La lista civica è per me il miglior modo per contribuire alla vita politica di un comune, libera da preconcetti composta da persone che amano il proprio comune e
vogliono rilanciarlo, senza attaccamento alle poltrone.
Per lavoro ho potuto visitare diversi Paesi e città italiane; ogni volta che tornavo a casa mi rendevo conto di quanto siamo rimasti indietro rispetto a quello che viene fatto altrove, dal decoro urbano, alla sicurezza e soprattutto nella cultura. Non importa quanto grande sia un comune: se c’è la volontà si riescono a fare molte cose, anche grazie alle associazioni locali che vanno sostenute e coadiuvate nelle attività.
E’ altresì importante potersi sentire sicuri per strada cosi come in casa propria, poter godere gli spazi all’aperto, come piazze e parchi. Parchi curati attrezzati sia per i ragazzi che per i bambini. Giochi inclusivi per tutti e costante mantenimento degli stessi.