Questione ammanco, avviata la commissione consiliare di indagine

Questione ammanco, avviata la commissione consiliare di indagine

Il Tirreno fa giustamente il suo lavoro di inchiesta e informazione, lavoro che noi giudichiamo essenziale soprattutto su un tema scottante come questo.

Ma non solo la stampa si è attivata, il Consiglio Comunale di Collesalvetti, nel rispetto delle sue prerogative si è subito interessato (LEGGI QUI) e recentemente ha deciso di accelerare il suo impegno(LEGGI QUI).

Ieri 20 Gennaio c’è stata la prima riunione di questa commissione: Al momento, con le indagini ancora in corso, la commissione può studiare i meccanismi di determinazione approvazione ed esecuzione delle spese. Il capogruppo PD Gabriele Cantù ne è presidente (il PD ha la maggioranza in questa commissione come in tutte le altre…) mentre il nostro capogruppo Emanuele Marcis è stato eletto vice presidente con attribuzioni praticamente paritarie con Cantù.

E’ nostro obiettivo lavorare a fondo, nel rispetto del ruolo istituzionale di questa commissione, per chiarire le tempistiche e le modalità di ciò che è accaduto, facendo emergere le responsabilità, anche politiche, di questa gravissima vicenda per il nostro Comune.

Eventi come questo mettono a dura prova la fiducia dei cittadini nella politica e nelle istituzioni. Ora più che mai è necessario muoversi con la massima trasparenza e collaborazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *