Mozione Scapigliato passata in commissione

Mozione Scapigliato passata in commissione

Ieri in commissione ambiente è stata discussa e approvata la mozione presentata da Cittadini in Comune per Collesalvetti per far accedere anche il Comune di Collesalvetti alle iniziative che REA Impianti sta portando avanti presso la discarica di Scapigliato (sconti energia elettrica, colonnine di ricarica ed altro).

Ne avevamo parlato in dettaglio in QUESTO ARTICOLO (CLICCA QUI) che vi invitiamo a leggere.

Non dobbiamo perderci in discussioni teoriche, velleitarie o peggio pretestuose (per ottenere visibilità politica). Quantomeno questo non è il nostro interesse. Presentiamo atti solo quando pensiamo che ci sia una opportunità concreta da cogliere come in questo caso (o nel caso dell’interpellanza presentata sul Servizio Urbano) o quando pensiamo ci siano problemi urgenti da risolvere, come nel caso della mozione sulla gestione dei rifiuti (adesione a Rifiuti Zero), quella sulle petizioni o le interrogazioni sulle compensazioni OLT, lo stato dei lavori sulla 555 o quella sullo stato di gestione delle strutture pubbliche (abbiamo reso pubblico che la palestra di Vicarello è gestita “di fatto ma non di diritto” da non si sa quanto, fate voi se queste non sono cose urgentissime da sanare…). Per non parlare di altre battaglie anche fuori dal Consiglio Comunale come le iniziative di pulizia delle discariche abusive, quella per non perdere un medico a Stagno.o quella contro il nuovo impianto plastic-to-fuel proposto dalla Regione nel sito ENI di Stagno.

La polemica sterile è solo uno spreco di energia e la lasciamo a qualcun altro, in CiC si lavora solo su questioni concrete, contattateci per entrare in questo gruppo e dare una mano sulle tematiche che vi stanno più a cuore o vi toccano maggiormente!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *